[g] Foto Gallery 
 
[c] Contattaci 
 
 
[q] domande? 
 
 
 
[h] Home 
fotografie di Olgiate Molgora
 
 
 
BENVENUTO
Avvisi e segnalazioni
Bookmark and Share
scade il: 01.05.2019
Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare


Home Care Premium è un progetto di assistenza domiciliare promosso dall’INPS e rivolto a dipendenti o pensionati pubblici (soggetti richiedenti) iscritti alla gestione INPS (Ex INPDAP) e ai  loro familiari (soggetti beneficiari) che versano in stato di disabilità.
Il bando prevede per i soggetti vincitori, due tipologie di prestazioni erogate dall’INPS:
– Prestazione prevalente: consiste in un rimborso fino a € 1.050,00 per l’assunzione di un’assistente familiare (badante) che si prenda cura di chi versa in stato di disabilità.
– Prestazioni integrative: consistono in una serie di servizi complementari a supporto della prestazione prevalente organizzati dagli ambiti sanitari territoriali.
Il nuovo bando Home Care Premium 2019 avrà una durata di 36 mesi, dal 01 luglio 2019 al 30 giugno 2022.
Per poter partecipare occorre presentare istanza muniti di ISEE SOCIO-SANITARIO del soggetto beneficiario (persona disabile).

Presentazione domanda: modalità e termini
La domanda, consistente in una semplice manifestazione di volontà di ottenere la prestazione, va presentata dal titolare (dipendente o ex dipendente pubblico) attraverso tre possibili modalità:
Direttamente, attraverso il proprio Pin Inps,
Rivolgendosi al Contact Center Inps,
Tramite Patronato.
La procedura per l’acquisizione della stessa sarà attiva dalle ore 12:00 del 4 aprile 2019 alle ore 12:00 del 30 aprile 2019.


 
 
 
   
grafica di contorno grafica di contorno