[g] Foto Gallery 
 
[c] Contattaci 
 
 
[q] domande? 
 
 
 
[h] Home 
fotografie di Olgiate Molgora
 
 
 
SINDACO
Sindaco Bernocco Giovanni Battista
 Il Sindaco di Olgiate Molgora è Bernocco Giovanni Battista
 


undefined 

Sono nato il 28 febbraio del 1969 a Merate. Quinto di nove fratelli, proprio grazie alla mia famiglia ho imparato i valori dell’ascolto e della condivisione; così come l’etica del lavoro.

Cresciuto tra Castello Brianza e Montevecchia, ho iniziato infatti giovanissimo ad aiutare mio padre nella nostra azienda agricola.


Ho frequentato le scuole dell’obbligo in paese e a Cernusco Lombardone. A 14 anni sono quindi entrato nel mondo del lavoro, maturando le prime esperienze che mi hanno poi portato a svolgere le professioni di elettricista, gessista, muratore, idraulico, falegname, tappezziere, cartotecnico e metalmeccanico nel settore dell’illuminazione.


Nel frattempo ho iniziato a coltivare l’interesse e la propensione per le arti, vincendo alcuni concorsi nazionali di poesia e narrativa e esibendomi in diversi spettacoli e concerti come cantante lirico cameristico. Ho quindi scelto di specializzarmi nelle arti applicate: pittura, affresco, serigrafia, decorazione, scultura, lavorazione della cera, della ceramica e del vetro; e nel 1994 ho coronato questa mia passione aprendo ad Olgiate il laboratorio artistico “Jeanbaptiste”, centro di produzione e di corsi per bambini e per adulti.
Partita come una piccola attività, oggi la mia azienda è il punto di partenza per la spedizione in tutta Europa di creazioni artistiche. Dal 2003 ho infatti iniziato a commercializzare i miei prodotti in Russia, Germania, Francia, Croazia, Malta, Cile e Svizzera; oltre che ad avviare diversi franchising in Italia e all’estero. 


Nel 2002 mi sono iscritto alla Scuola di Artiterapie di Lecco, dove ho studiato per tre anni psicologia del colore e decodifica del disegno, specializzandomi sul disegno infantile fino all’adolescenza e sulle terapie indirizzate ai malati oncologici, psichiatrici o affetti da Alzheimer. Da diverso tempo collaboro nelle scuole come esperto di arti applicate e arteterapista.


Da più di 20 anni sono impegnato nella valorizzazione di Olgiate, prima con la consulta giovani e in seguito come consigliere della ProLoco. Per 7 anni, dal 2008 al 2015, sono stato presidente dell’associazione, guidandola nell’organizzazione di diverse manifestazioni (“Festa Medievale”, “Mercatini di Natale”, “Giornata dell’Arte”, “Sei in Brianza”, “Ville Aperte”) , promuovendo turisticamente il nostro territorio.


Sono inoltre referente di zona della Confartigianato di Lecco e per 9 anni ho diretto “L’Università dell’Infanzia” di Cuneo, una manifestazione ideata da Confartigianato che coinvolge le scuole della provincia cuneese.


.


Il Sindaco rappresenta il Comune in tutte le occasioni ufficiali.
È anche Ufficiale di Stato Civile, Ufficiale elettorale e celebra i matrimoni con rito civile.
Nomina gli Assessori e ne coordina l’attività.
Presiede il Consiglio Comunale e la Giunta.
Riceve apertamente tutti i Cittadini. Per evitare attese si consiglia di prendere l’appuntamento presso l’Ufficio Segreteria.

 
 icona email INVIA UN MESSAGGIO
E' possibile contattare il Sindaco direttamente da questa pagina.
 
 
 
   
grafica di contorno grafica di contorno