[g] Foto Gallery 
 
[c] Contattaci 
 
 
[q] domande? 
 
 
 
[h] Home 
fotografie di Olgiate Molgora
 
 
 
TEMATICHE GIOVANILI
Tematiche Giovanili

ASSUNZIONE 7000 DIGITAL ASSISTANT PER REFERENDUM 22/10    

 

Con il Referendum sull’autonomia della Regione Lombardia chesi terrà il prossimo 22 ottobre, per la prima volta in Italia si sperimenteràil sistema di voto elettronico. Manpower ha aperto 7mila posizioni comeassistenti digitali da impiegare nelle giornate del 21 e 22 ottobre. Graziealla piattaforma digitale, i risultati delle votazioni saranno disponibili intempo reale.

Sono settemila i posti da suddividersi nelle 12 provincedella Lombardia. Al momento dell’invio della candidatura sarà possibile selezionarela provincia presso cui svolgere le mansioni tra cui anche Lecco e, in seguito,scegliere l’area di residenza. Per accedere è sufficiente essere maggiorenne ein possesso di laurea o diploma, di uno smartphone con connessione dati e dicompetenze informatiche di base. La selezione prevede un questionario ed unabreve formazione online.

 

Particolarmente innovativa anche l’opportunità: i candidatisaranno i primi a sperimentare la nuova tecnologia di e-voting, ovvero divotazione elettronica. Le persone selezionate, dopo un corso online da seguireprima delle due giornate di lavoro, spiegheranno al presidente e agliscrutatori del seggio il funzionamento delle Voting Machine, i macchinariutilizzati per votare e si occuperanno di assisterli in caso di eventualiproblemi o dubbi sul sistema.

 

I ‘Digital Assistant’, questo il nome della figuraricercata, non saranno coinvolti nel processo di votazione, ma soltantonell’utilizzo dei dispositivi tecnologici impiegati durante la giornata. Gliassistenti dovranno garantire la loro disponibilità sabato 21 ottobre, dalleore 15 alle ore 23 e domenica – giornata del voto – dalle ore 6 alle ore 15 e/odalle ore 15 alle ore 23 più eventuali straordinari, in caso di votazioneprolungata.

 

Per candidarsi è sufficiente cliccare questo link https://www.manpower.it/referendum-lombardiae selezionare la provincia.


WI-FI BIBLIOTECA

E' attivo presso la Biblioteca Comunale il Servizio di Wi-fi. Clicca qui per il Regolamento completo per l'utilizzo del Servizio

APP 18 ANNI

Sei del '99? Per te 500€ da spendere in buoni per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Registrati entro il 30 giugno 2018 - clicca qui




PROGETTO HUBBLE - LO SPAZIO DELLE IDEE

"HUBBLE: lo spazio delle idee" è un progetto promosso dalla Fondazione Cultura Democratica che si pone l’obiettivo di coinvolgere i migliori giovani under 35 per l’elaborazione di idee innovative per la prossima Legislatura come contributo delle nuove generazioni al percorso di riforme italiano ed europeo.

Per info e candidaturclicca qui


PIAZZA L'IDEA
PIAZZA L'IDEA è un progetto dedicato a tutti i giovani della provincia di Lecco tra i 18 e i 35 anni, avviato a fine settembre 2015 e promosso dall'Azienda speciale Retesalute e da numerosi partner pubblici e del terzo settore.

Piazza l'Idea si pone l'obiettivo di sostenere l'occupabilità giovanile, grazie alla creazione e alla messa in rete di spazi di aggregazione e innovazione e attraverso numerose azioni e servizi volti a stimolare la creatività e l'autoimprenditorialità dei giovani: orientamento, formazione, supporto al protagonismo giovanile e alla cittadinanza attiva, tutoring, workshop, seminari ed esperienze di active learning sono alcune delle proposte offerte, insieme alla messa a disposizione di spazi di co-working e del FAB-LAB, un laboratorio di fabbricazione digitale.

Per maggiori informazioni visita il sito www.piazzalidea.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/piazzalidea/

O scrivi a info@piazzalidea.it
Tel. 3929767413
Dove siamo: Viale Garibaldi 17, Merate



 
 
 
   
grafica di contorno grafica di contorno