[g] Foto Gallery 
 
[c] Contattaci 
 
 
[q] domande? 
 
 
 
[h] Home 
fotografie di Olgiate Molgora
 
 
 
EVENTI DELLA VITA: AVERE UN FIGLIO
Presentazione della nuova gestione del Nido - Anno scolastico 2012-2013
nido1Il nido d’infanzia, secondo quanto previsto dalla Legge Regionale 23 novembre 2004 “Politiche Regionali per minori”, è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i tre mesi e i tre anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione, nel quadro di una politica per la prima infanzia e della garanzia del diritto all’educazione, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.


Per la qualità della vita all’interno del nido è di fondamentale importanza la programmazione pedagogica in generale e della giornata al nido in particolare, attraverso la progettazione di attività di gioco, strategie educative, stimoli, interventi volti a consentire occasioni per osservare, fare esperienza, scoprire significati e intrecciare relazioni interpersonali.

Il Nido d’infanzia Comunale, aperto dal 2008, ha la propria sede in un nuovo immobile di proprietà comunale in Via Parini e la sua gestione è affidata dal prossimo anno scolastico al Consorzio Nazionale Con Opera - Cooperativa Sociale Eta' Insieme di Milano che ha operato eggregiamente per diversi anni con l'Amministrazione Comunale per la gestione sia dei servizi educativi che di assistenza domiciliare 

Il sevizio può accogliere fino a 30 bambini dai 3 ai 36 mesi.




Ecco la lettera indirizzata ai Genitori della nuova Cooperativa


Gent.mi Genitori,

siamo lieti di informarVi che la gestione del servizio Asilo Nido Cappuccetto Blu è stata affidata alla Cooperativa Sociale Età Insieme, socia del Consorzio Con Opera, che si è aggiudicata dal Comune di Olgiate Molgora la concessione. Cooperativa Età Insieme da quasi vent'anni opera nel settore dei Servizi per l'Infanzia e tra le diverse attività sociali che propone l'Asilo Nido è storicamente il primo servizio che ha sviluppato. Oggi rappresenta un importante patrimonio di esperienza dal quale attingere per il continuo sviluppo del metodo educativo che viene proposto ai bimbi e alle loro famiglie.

L'Asilo Nido Cappuccetto Blu accoglierà bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni e sarà aperto al Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,00 dal mese di Settembre al mese di Luglio.

Augurandoci che siate interessati al nostro servizio Vi invitiamo a compilare la Domanda di Iscrizione qui allegata.
Per i bimbi che frequenteranno l'Asilo Nido dal mese di Settembre la Domanda di Iscrizione dovrà essere inviata entro il 10 di Agosto p.v. a Grieco Mariarosa a mezzo: mail: mgrieco@etainsieme.org    Fax.: 02/26116094


Vi informiamo che la Quota d'Iscrizione annuale ammonta ad € 100,00 e dovrà essere versata tramite bonifico bancario sulle seguenti coordinate bancarie all' accettazione della Vostra domanda. In caso di ritiro tale quota non verrà restituita.

Intestatario del conto: ETA' INSIEME COOPERATIVA SOCIALE PER AZIONI

Banca d'appoggio: BANCA POPOLARE DI MILANO

Codice IBAN: IT 93 D 05584 01610 000000013088
Specificare nella causale di pagamento: NOMINATIVO BAMBINO E "ISCRIZIONE ASILO NIDO CAPPUCCETTO BLU"


Annualmente con l'iscrizione, dovrà essere versato un deposito cauzionale di importo pari alla retta di frequenza prescelta: tale importo verrà trattenuto nel caso di ritiro anticipato del bambino dall'Asilo Nido.
Diversamente verrà utilizzato a saldo dell'ultima fattura dell'anno educativo, salvo buon fine dei pagamenti delle fatture precedentemente già emesse


 
 
 
   
grafica di contorno grafica di contorno